Contattaci
IT | EN
 

Check In

Check Out

Adulti

Bambini

Camere

Palermo: Cosa Fare in Centro e Dove Alloggiare

Palermo è una città viva e pulsante, dove ogni zona ha un’anima che la contraddistingue dalle altre. Via Roma e Via Maqueda, sono eleganti arterie stradali di Palermo, pulsanti di vita, storia e cultura. Fiancheggiate da edifici eleganti, negozi, caffè e ristoranti, sono un dinamico mix di fascino antico e vitalità moderna. ​Rappresentano le strade più importanti del ​centro di Palermo, da dove muoversi per scoprire l'anima della città siciliana.

Da qui è possibile visitare alcune perle del capoluogo siciliano – alcune in bella vista e altre più nascoste –, immergersi nell’atmosfera unica delle vie dello shopping e della cultura, e infine scoprire ​i lati più fascinosi ma anche più esclusivi ​della città.

 

1 – Il Teatro Massimo

Il ​Teatro Massimo Vittorio Emanuele​ di Palermo è un inno all’eleganza e alla raffinatezza: le sale, le gallerie, gli ambienti di rappresentanza e le scale monumentali impreziosiscono il teatro vero e proprio, dando vita un complesso architettonico di proporzioni maestose, tanto da essere ​l’edificio lirico più grande d'Italia e il terzo più grande in Europa​.

– Mercato della Vucciria e del Capo

Sono due dei mercati più vivaci di Palermo, dove puoi immergerti nei colori, nei suoni e nei sapori della cultura siciliana. Troverai bancarelle di frutta, verdura, pesce e altre specialità locali.

 

– Quattro Canti 

Questa piazza barocca è situata nel cuore del centro storico e prende il nome dai quattro angoli che rappresentano i quattro antichi quartieri di Palermo.

 

– Piazza Pretoria

Conosciuta anche come "Piazza della Vergogna", è circondata da edifici rinascimentali e barocchi. Al centro si trova la Fontana Pretoria, risalente al XVI secolo.

 

– Cattedrale di Palermo

Percorrendo la splendida Via Vittorio Emanuele, incontrerai questa maestosa cattedrale, dedicata alla Vergine Maria, che combina elementi architettonici gotici, arabi e normanni. All'interno, puoi ammirare affreschi, tombe reali e una cripta.

 

– Palazzo dei Normanni (Palazzo Reale)

Poco più avanti, ti stupirà il Palazzo Reale, un esempio superbo dell'architettura araba-normanna e sede del parlamento siciliano. Al suo interno, puoi visitare la Cappella Palatina, celebre per i suoi mosaici bizantini.

 

7 – Un giro in Via Ruggero Settimo

Via Ruggero Settimo è tra le vie principali e più importanti di Palermo, tanto da essere considerata come il suo ​salotto buono​: qui sono presenti le boutique più esclusive e nei paraggi si trovano i luoghi chiave del commercio e del business, senza contare la presenza di locali raffinati e ricercati.

 

Dove alloggiare: Palazzo Liberty Unique Hotel in via Roma

Per visitare la zona del centro di Palermo, la scelta migliore è sicuramente quella di alloggiare presso il nostro albergo, Palazzo Liberty Unique Hotel​, che grazie alla sua posizione consente di poter raggiungere in pochi minuti e a piedi diversi siti di interesse storico e artistico, oltre che le vie principali dello shopping.

Questo Hotel di Geocharme Luxury Collection, incarna lo ​spirito della Sicilia​, terra di armoniosi contrasti e incontri di differenti culture: lo stile liberty del palazzo si sposa con un design innovativo unico, per fornire il massimo comfort e benessere a chi soggiorna a Palermo per motivi di lavoro o di piacere. Prenota il tuo soggiorno ora e lasciati incantare da questa città e dai suoi angoli, tutti da scoprire!