Tra le Bandiere Blu c’è Pietra d’Acqua Spa Resort
Il premio della Bandiera Blu è un riconoscimento di eccellenza a livello internazionale!
Viene assegnato annualmente dalla FEE – Foundation for Environmental Education, un’organizzazione non governativa che ha sede in Danimarca ed opera per promuovere pratiche di sviluppo sostenibile.
I criteri di assegnazione, come dicevamo in un precedente articolo, riguardano le seguenti aree:
Qualità delle acque; Gestione ambientale; Educazione ambientale e Informazione; Servizi e Sicurezza.
Quindi, le località costiere che aspirano a ricevere questo riconoscimento devono essere location di grande attrazione, bellezza e qualità ambientale.
Ancora una volta, nel 2023, la Bandiera Blu è stata assegnata alle seguenti località siciliane del ragusano:
- Modica – Maganuco, Marina di Modica
- Ispica – Santa Maria del Focallo
- Pozzallo – Pietre Nere, Raganzino
- Ragusa – Marina di Ragusa
Si tratta, perciò, di 4 delle 11 località di mare migliori della Sicilia, riconfermate anche quest’anno a riprova della loro attenzione all’Ambiente, alle pratiche di Sviluppo sostenibile, alla Tutela del territorio, ma anche alla qualità dei Servizi erogati.
Visitare questa parte di Sicilia, perciò, è sinonimo di benessere!
E se qualche giorno vorrete dedicarlo ad altre esperienze, oltre al mare, la scelta è ampia e strepitosa:
siamo infatti nel ragusano, in piena Val di Noto, con città e borghi da favola. Tra questi, Scicli, quella che Vittorini definì “la città più bella”, ma anche Modica e Ragusa Ibla.
Escursioni, itinerari enogastronomici, cicloturismo e trekking si aggiungeranno alla spiaggia e alle escursioni nel limpido e premiato mare blu.
Scegliere l’Hotel: Pietra d'Acqua è il Resort tra le Bandiere Blu
Assodato che vale la pena trascorrere una vacanza al mare nella provincia di Ragusa, l’Hotel va scelto con attenzione, perché dormire bene e svegliarsi in mezzo alla bellezza e alla professionalità, fa la differenza.
Pietra d’Acqua Natural Retreat & Spa Resort si trova a pochi minuti dalle località balneari premiate con la Bandiera Blu. È nel territorio di Scicli, ma vicino il mare: vanta, perciò, una posizione strategica.
Camere sofisticate e accoglienti; ottima Colazione e Ristorante di qualità; splendida Piscina a sfioro; una Spa dove rigenerarsi e rilassarsi.
Un’oasi perfetta che aggiunge qualità e sostenibilità alle meritate Bandiere Blu.