Contattaci
IT | EN
 

Check In

Check Out

Adulti

Bambini

Camere

Le nostre Ville e la Bandiera Blu

Il premio della Bandiera Blu è un riconoscimento di eccellenza a livello internazionale!  

Viene assegnato annualmente dalla FEE – Foundation for Environmental Education, un’organizzazione non governativa che ha sede in Danimarca ed opera per promuovere pratiche di sviluppo sostenibile.

I criteri di assegnazione, come dicevamo in un precedente articolo, riguardano le seguenti aree:

Qualità delle acque; Gestione ambientale; Educazione ambientale e Informazione; Servizi e Sicurezza.

Quindi, le località costiere che aspirano a ricevere questo riconoscimento devono essere location di grande attrazione, bellezza e qualità ambientale.

 

Ancora una volta, nel 2023, la Bandiera Blu è stata assegnata a Menfi, sulla costa sud occidentale della Sicilia. Grazie alle sue spiagge dorate e alle sue acque pulite, Menfi rappresenta una destinazione perfetta per chi cerca una vacanza di qualità, nel rispetto della natura e della sostenibilità.

Si tratta, perciò, di 1 delle 11 località di mare migliori della Sicilia, riconfermate anche quest’anno a riprova della sua attenzione all’Ambiente, alle pratiche di Sviluppo sostenibile, alla Tutela del territorio, ma anche alla qualità dei Servizi erogati.

Visitare questa parte di Sicilia, perciò, è sinonimo di benessere!

 

Dove soggiornare: Ville in mezzo al verde e “con la Bandiera Blu”

Assodato che vale la pena trascorrere una vacanza al mare a Menfi, il luogo dove soggiornare va scelto con attenzione, perché dormire bene e svegliarsi in mezzo alla bellezza e alla professionalità, fa la differenza.

Alcune Luxury Sicily Villas di Geocharme si trovano a pochi minuti dalla località balneare premiata con la Bandiera Blu. Sono vicino il Parco Archeologico di Selinunte, in una Farm biologica che consente ai propri ospiti di vivere contemporaneamente la campagna siciliana e il mare limpido e cristallino; le Ville vantano, perciò, una posizione strategica.

Camere sofisticate e accoglienti; splendide piscina a sfioro; ampi giardini dove rigenerarsi e rilassarsi.

Un’oasi perfetta che aggiunge qualità e sostenibilità alla meritata Bandiera Blu.